[metaslider id="11370"]

generare denaroImpara a Pensare e Generare Denaro con i Giusti Pensieri

(Mariano Rigamonti)

Sapevi che è la tua mente che ti impedisce di essere ricco e di avere successo?

Esatto! La tua attitudine mentale fa la differenza tra essere poveri ed essere ricchi. Ogni aspetto della tua vita – la tua felicità, la ricchezza e la salute – sono tutti influenzati dalla tua disposizione emotiva e mentale.

Un atteggiamento mentale positivo può aiutarti a raggiungere alte vette finanziarie. Perché? Un approccio mentale positivo nella tua vita allevia la tua mente da emozioni negative come rabbia, paura, ansia, invidia, rimpianto, ecc.

Cedendo a pensieri ed emozioni negative, sprechi energia – emotiva e mentale – su di essi. Invece di concentrare la tua attenzione su ciò che non va, potresti focalizzarti sugli obiettivi che vuoi raggiungere.

Non cedere a emozioni o pensieri negativi. Non permettere loro di occupare spazio nella tua mente. Se vuoi migliorare le tue possibilità di ottenere successo e ricchezza, devi cambiare la tua mentalità – pensieri, sentimenti, azioni e reazioni – in qualcosa di positivo.

Un atteggiamento mentale positivo può riempire la tua coscienza di una serie di emozioni positive come amore, pace, felicità, armonia e prosperità. Quando pensi costantemente in modo positivo, emani naturalmente un’aria di fiducia in te stesso, con una personalità invitante che porta le persone a te, diventi il tipo di persona con cui gli altri vogliono stare.

Con un atteggiamento mentale positivo nei confronti della vita, coltivi un approccio positivo verso le varie situazioni, un atteggiamento che le persone di successo tendono ad avere: ti vesti con cura perché dimostri rispetto verso te stesso, parli in modo positivo e costruttivo, pensi e agisci in modo positivo e produttivo.

Quando il tuo atteggiamento mentale è vincente, di conseguenza anche tu ti comporti in modo vincente. Cammini a testa alta, fiero e sicuro di te. Ti aspetti sempre che accadano cose positive e ottieni i risultati che desideri.

Invece di pensare alla mancanza di qualcosa nella tua vita, lasci che la tua mente si focalizzi sulla prosperità e sulla ricchezza. Piuttosto che pensare alla cattiva salute, pensi alla vitalità. Piuttosto che pensare alla perdita, pensi al successo e ai risultati che puoi ottenere.

Piuttosto che pensare che le cose siano impossibili, pensi di poter raggiungere tutto ciò a cui dedichi la tua attenzione e i tuoi sforzi.

L’obiettivo principale, prima di qualunque altro, è diventare una persona ottimista, anziché pessimista. Invece di essere costantemente pieno di preoccupazioni e vivere nel terrore, lascia che la tua mente coltivi speranza e determinazione. Non lasciare che la paura domini la tua mente; non permettere che il dubbio rovini le tue possibilità di successo. Devi avere fede se vuoi avere successo nei tuoi sforzi.

Tutto dipende dall’atteggiamento mentale che coltivi perché è quello che determina il modo in cui gestisci le situazioni e le possibilità che ti si presentano.

Le persone ricche non pensano alla povertà, pensano alla ricchezza; non pensano alle impossibilità ma alle opportunità da cogliere giorno dopo giorno. Come puoi creare ricchezza se pensi alla povertà?

I poveri hanno un atteggiamento mentale da poveri, pensano in termini di ristrettezza e di ostacoli senza vedere una via d’uscita. Naturalmente, la maggior parte di questo è subconscio, il che significa che le persone non sono consapevoli di questo atteggiamento.

Per capirlo meglio, immagina due menti: una è una mente ricca mentre l’altra è una mente povera. Mettiti fianco a fianco su una strada e guarda passare un veicolo nuovo di zecca. Entrambi guardano la macchina con grande gioia e la guardano scomparire dietro l’angolo.

Una persona con una mente povera scuoterà la testa, dicendo che non avrà mai qualcosa del genere e che non è il tipo di macchina che potrà mai avere. Questa mentalità e questa linea di pensiero fanno pensare automaticamente che non ci sia un modo possibile per ottenere un’auto come quella.

In questo modo una persona elimina in automatico ogni possibilità per se stessa. Piuttosto che pensare a possibili soluzioni per avere una macchina del genere in futuro, è concentrata sulla negatività, sugli ostacoli. Sull’impossibilità che una cosa del genere possa capitare.

Una persona con una mente ricca inizierà ad essere entusiasta della possibilità di possedere un’auto come quella, comincerà a visualizzare se stessa alla guida di un’auto del genere. Dirà che farà tutto il possibile per averla e inizierà a pensare a come realizzare quel sogno.

La mentalità ricca cerca automaticamente idee che possano far raggiungere gli obiettivi. Una persona positiva usa la propria energia emotiva, spirituale e mentale per garantire che il sogno diventi realtà. Una persona di successo delinea determinati obiettivi dopodiché pensa subito a quali sono le strade da percorrere per realizzarli.

 

In questo ebook trovi:

Introduzione

Mente ricca e mente povera: quali sono le differenze

Prospettive positive e negative: come affronti la vita

Il potere della mente può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e il successo

Uno sguardo al subconscio

Uno sguardo al superconscio

La mentalità dei ricchi, dei poveri e dei perdenti

Mentalità dei ricchi

Mentalità dei poveri

Mentalità dei perdenti

8 errori comuni legati al denaro e come risolverli

Come creare ricchezza finanziaria

Sfrutta il potere della mente

Come sviluppare il potere della mente

Conclusione

 

Formato Pdf, 46 Pagine

Formato epub per dispositivi mobili

 

Prezzo: € 7,99