[metaslider id="11370"]

MotivazioneCome Trovare L’Atteggiamento e la Motivazione per Ottenere la Vita che Desideri

(Mariano Rigamonti)

Legge di attrazione, karma ed energia

La verità sul fatto che i pensieri abbiano un effetto predominante sul corso del destino di un uomo è stato insegnato da uomini saggi lungo i secoli e ha dato origine a un’era di credenze interamente nuova.

La legge di attrazione ha iniziato a ottenere popolarità nell’emisfero occidentale nel 19° secolo, quando la gente ha cominciato ad apprezzare il potere del pensiero positivo e ad applicarlo alla propria vita. Questo concetto è stato presentato al pubblico per la prima volta da William Walker Atkinson, direttore della rivista New Thought, che nel 1906 pubblicò un libro intitolato Thought Vibration or the Law of Attraction in the Thought World (Vibrazione del pensiero, ovvero la legge di attrazione nel mondo del pensiero).

Anche il concetto del karma trae le sue radici da tradizioni antiche. Il karma o “come-back” (torna indietro) è una semplice legge universale secondo cui ciò che dai ti viene sempre restituito. Se spargi fori, questi di pioveranno addosso avvolgendoti in una nuvola di colore e profumo. Se spargi fango, questo ti pioverà addosso imbrattandoti tutto.

La realtà fisica è una conseguenza di pensieri, credenze e idee. Tutto ciò che vedi, in origine, era una idea.

Non si può comprendere il concetto di legge di attrazione se prima non si comprende il concetto di energia. Tutti ciò che vedi è energia, il solo motivo per cui gli oggetti (e il tuo stesso corpo) ti appaiono solidi, è che vibrano ad una frequenza che i tuoi cinque sensi sono in grado di percepire.

Anche i pensieri sono energia e ogni persona irradia costantemente energia. Il tipo di energia irradiata è determinata dallo stato emotivo della persona.

Non è necessario possedere chissà quali poteri per poter sentire le vibrazioni che le persone emettono. Si tratta infatti di un’energia reale e tangibile. Le tue emozioni influenzano chiunque si trovi nelle tue vicinanze. Puoi sentire il tipo di energia che irradia una persona. Pensa a quando ti sei trovato in presenza di qualcuno così felice ed entusiasta da sentirti tu stesso sereno e a tuo agio. Viceversa, ti sarà capitato di trovarti in presenza di persone che ti hanno fatto sentire “a terra”.

Esiste una gamma di sentimenti che portano all’emissione di vibrazioni. Dalle basse frequenze della paura, dell’ansia, del risentimento, della gelosia e della rabbia fino alle più alte frequenze dell’entusiasmo della gioia e dell’amore.

Che cosa da origine quindi a questi sentimenti? E’ molto semplice i sentimenti seguono i pensieri. Un pensiero negativo genera un sentimento (e quindi un’energia e un’emissione di vibrazioni) dello stesso tipo. Al contrario, un pensiero positivo genera un sentimento (e quindi un’energia e un’emissione di vibrazioni) dello stesso tipo.

I pensieri positivi generano un’emissione di energia ad alta frequenza, i pensieri negativi generano un’emissione di energia a bassa frequenza.

Energia attrae energia dello stesso tipo. Questo è il motivo per cui, ad esempio, da un semplice pensiero negativo – se non sei abbastanza vigile – puoi ritrovarti in un vortice di pensieri negativi fino a sentirti completamente sopraffatto e paralizzato dall’ansia o dalla paura.

 

In questo ebook trovi:

Introduzione.

Pensare diversamente.

Metodi pratici di trasformazione.

Problema o opportunità?.

Diventa una persona vincente.

Vincente è uno stile di vita.

Ritratto di una persona vincente.

Conclusione.

 

Formato Pdf, 34 Pagine

Formato epub per dispositivi mobili

 

Prezzo € 5,99

Acquista Ora