[metaslider id="11370"]
romanzo filosofico

L’Arte del Pensiero

(Denise Battaglia)

Un’anonima ragazza siede al tavolo di un bar in compagnia del suo cane Penspiero.

Davanti a sé ha un libro, ma il suo pensiero agitato la distrae. Nella testa le risuonano, piuttosto, le teorie di grandi pensatori (Platone, Epicuro, Plotino, Pascal, Sagan…) attraverso cui ella narra l’incredibile storia d’amore con Mattia, un ragazzo seduto al bancone di quel bar.

Teoria e vita quotidiana si specchiano l’una nell’altra, in questo breve romanzo filosofico. Un flusso di coscienza che ha come scopo quello di mettere il lettore di fronte ai grandi temi esistenziali, quali il rapporto con Dio, la natura e la propria personale essenza.

Indice dei Contenuti

Introduzione
Risveglio
Le stelle, gli uomini e Pascal
Al bar
La parola ‘amore’
Penspiero
Un budino ed una caramella
Plotino
Serenità
La caduta
Un gelato eterno
Incompletezza
Chiudere la porta
Biografia
Ringraziamenti

Formato Pdf, 54 Pagine

Formato epub per dispositivi mobili

Biografia

Denise Battaglia è una cantautrice romagnola classe 1992. Inizia a respirare musica fin dalla tenera età, suonando il piano e la chitarra, divenendo in breve tempo una polistrumentista. Nel 2011 vince il Festival di Solarolo dove, giovanissima, attira l’attenzione di Mara Maionchi grazie alla peculiare vocalità.

Il suo percorso di studi si conclude nel 2014, con un diploma in canto presso la Music Academy. La scrittura porta in risalto le mille sfumature della sua personalità. Denise esordisce discograficamente nel 2020 con il singolo Myriam, seguito pochi mesi dopo da Idromele con cui nel 2021, vince il contest Cafè Unplugged indetto da Rolling Stone e Caffè Moak, nella sezione Jazz.

Nell’agosto 2022 apre il concerto di Brunori Sas al parco fluviale di Santa Sofia, e pubblica il suo primo Ep ” Ventitré”

Denise ama la filosofia e la mitologia, passione che emerge chiara dai suoi scritti costantemente ispirati dai grandi classici.

In egual maniera nasce nel 2018 “Io lui e Penspiero”, primo romanzo con cui la cantautrice si misura, nel quale porta sul piano quotidiano e pratico le teorie dei grandi pensatori della storia .

Prezzo € 12,99

Acquista Ora