[metaslider id="11370"]

InconscioImpara a dialogare con la parte più profonda di te e prendi in mano il timone della tua vita

(Monica Moro)

L’inconscio è un argomento complesso, molto usato e molto abusato. Su questo argomento hanno scritto persone ben più autorevoli di me che non sono una psicologa nè una psichiatra. Quindi qui non troverai nulla che un professionista del genere potrebbe dirti sull’inconscio. Ne mi sentirai in alcun modo parlare di patologie psicologiche o psichiatriche. Non è un mio compito e non ne ho le competenze. E nemmeno è il motivo per cui nasce questo libro.

Voglio raccontarti qualcosa che spero troverai nuovo, diverso e anche immediatamente utile nella tua vita di tutti i giorni. La mia è una visione decisamente olistica dell’inconscio, anzi Inconscio con la maiuscola, che nasce dalla mia personale esperienza maturata nel lavoro con le persone che faccio come Spiritualcoach®, Master Reiki Usui e insegnante della tecnica “I Maestri Invisibili” di Igor Sibaldi.

E dato che a tempo perso faccio anche il ricercatore biomedico, la mia esperienza dell’Inconscio si è fusa con quello che di biologico e neurologico ho imparato negli anni dell’università e del lavoro di ricerca, creando un intreccio unico in cui le diverse parti non sono più separabili le une dalle altre senza che il tutto venga danneggiato.

Un po’ come quando un tralcio di edera si avviluppa attorno ad un tronco d’albero e i due elementi entrano in quella sorta di simbiosi che da un lato porta l’albero a spingersi più verso l’alto e dall’altro permette all’edera di prosperare. Strappa l’edera ed il processo di accelerazione della crescita dell’albero ne soffrirà.

Probabilmente hai sempre pensato all’edera come un’infestante che uccide gli alberi e rovina i muri delle case su cui cresce. Eppure, ci sono alberi che grazie alla sua presenza fanno lo sforzo di crescere più alti per trovare luce ed aria. E le vecchie case ricoperte di edera non solo sono soggetto di affascinanti fotografie, ma sono anche più fresche e meglio protette dal sole estivo.

L’Inconscio di cui parliamo in questo libro è come quell’edera. Quello che leggerai può darti molto fastidio, quindi prenderai questo libro e lo archivierai come “qualcosa su cui avrei fatto meglio a non buttare il mio tempo”. Oppure quello che leggerai può darti una piccola spinta per crescere verso il tuo stare meglio, verso una più profonda conoscenza di te e di come ti muovi verso le cose che desideri. Può anche darti dei piccoli strumenti per scoprire quello che desideri davvero e per rendere il tuo inconscio un alleato, un alleato molto potente, proprio per realizzare appieno chi sei.

Le storie che leggerai sono vere, ho cambiato i nomi delle persone coinvolte naturalmente, a meno che non si tratti di me. Ma sono storie di persone che, imparando a conversare con il loro Inconscio sono state capaci di portare sostanziali miglioramenti alla loro vita e, paradossalmente, imparando a cedere all’Inconscio parte del controllo hanno preso più saldamente in mano il timone della loro esistenza.

Soprattutto, con questo libro, desidero lasciarti la profonda convinzione che, nonostante tutte le tue sfaccettature e i molti ruoli che devi ricoprire nella tua vita, tu sei un intero. Un intero composto di molte parti, vero, ma tutte queste parti, Inconscio incluso, sono in constante comunicazione tra loro e questa comunicazione ti porta a fare quello che fai e ad esprimere quello che sei.

Di questa comunicazione, per lo più, non sei consapevole. Cosa accadrebbe se lo fossi?
Come cambierebbe la tua vita se diventassi parte attiva di questa conversazione?
Scopriamolo insieme.

 

In questo ebook trovi:

RINGRAZIAMENTI
INTRODUZIONE. O FORSE NO…
COS’È L’INCONSCIO?
AUTOMATISMI E IPNOSI
I RUOLI DELL’INCONSCIO
Il Selezionatore
Il Protettore
Il Navigatore
Cosa sto vedendo principalmente?
Di cosa ho paura?
Quali sono i vantaggi di rimanere in questa situazione?
LE EMOZIONI
ASCOLTARE L’INCONSCIO
Accorgiti
Sì e no
Le due lettere
Testa le tue convinzioni
L’anello debole
Calati nel ruolo
PARLARE ALL’INCONSCIO PARTE PRIMA: CREA LE TUE IMMAGINI
La lavagna dei desideri
Sogna ad occhi aperti
Pensaci prima di dormire
PARLARE ALL’INCONSCIO PARTE SECONDA: RIEQUILIBRA IL TUO ASSETTO EMOTIVO
Metti un timer
Riconosci quello che provi
Decontestualizza
Anche se
Medita
Sii flessibile
NUTRI L’INCONSCIO
L’INGREDIENTE SEGRETO
Le sorelle che nessuno voleva sposare
La morale della fiaba
APPENDICE
Test per individuare il proprio sistema percettivo prevalente
Risultati e interpretazione:
Note bibliografiche

 

Formato Pdf, 130 Pagine

Formato epub per dispositivi mobili

 

Prezzo € 14,99

Acquista Ora