[metaslider id="11370"]

Sei quel che pensiSei quel che pensi

(Luca Nali)

Qual’è lo scopo della vita e della nostra esistenza?

Questa domanda assilla le menti più sublimi, quelle menti che si sono sottratte alla lobotomia dell’intrattenimento.

Talvolta nel tentativo di comprenderlo ci travestiamo, mettiamo le vesti di un personaggio: Il bello, il furbo, il colto ma anche il saggio, il simpatico e potrei continuare per ore.

Ma ad ogni personaggio interpretato  c’è sempre un bambino che soffre, che viene contratto da un ruolo che non è il suo.

Cosa è giusto e cosa è sbagliato?

Il Budda ad una domanda del genere si espresse in maniera perentoria:

“La verità è ciò che funziona”.

Mi piace immaginare il momento in cui fu espressa questa lapidaria affermazione come una giornata di Sole, vegetazione fresca e verde come da soave contrasto e proprio sotto all’albero più bello vedere il santo che con la sua leggendaria fermezza afferma questo nettare.

La verità non fa mai male a nessuno, le parole di verità rinfrancano tutti e il bianco e il nero, il bello e brutto così come qualsiasi concezione duale delle cose non trova più senso. Tutto diventa vita fatta di stupore e bellezza, vibrazioni che liberano l’anima.

A noi hanno detto che la nostra esistenza potrebbe non funzionare per vari motivi, ma il primo di questi  scaturisce dal fatto che siamo esseri imperfetti con un peccato originale dentro.

Certo, qualche anno prima non era così, avrebbero cambiato le motivazioni per la nostra condizione di disagio, man mano che proseguiamo il nostro cammino evolutivo cambiano le giustificazioni della nostra fallacità, ma alla fine il risultato è sempre quello.

Noi viviamo delle vite piene zeppe di errori.

Ma siccome queste vite piene zeppe di errori fanno ingrassare qualcuno e solitamente quel qualcuno ha maggior voce in capitolo di chi si sta rovinando la vita, diventa più facile ammettere che siamo nati per estirpare un debito piuttosto che riconoscere la nostra imbecillità.

In queste pagine racconto quello che mi è accaduto e cosa ha prodotto nella mia vita.

Molti di voi si potranno rivedere nelle mie storie mentre altri potranno rivalutare la loro fortuna facendola brillare tra le loro mani, mettendola a confronto con la mia di vita, dove per un lungo ed estenuante periodo di molti anni, ho avuto la precisa sensazione che Dio si fosse completamente dimenticato di me.

Una cosa è certa, questo libro è scritto per non lasciarvi come eravate prima di prenderlo in mano.

Ho un ambizione, una passione: “Cambiare le cose senza toccarle affatto.”

Lavorare sui pensieri senza mai addomesticarli, amandoli per quello che sono, curare la fonte da dove questi sorgono e destinarli nel punto perfetto della felicità.

Quando la sorgente è libera allora l’acqua sgorga cristallina e diventa energia libera che rinfranca e spesso procura la vita.

Si dice che questo pianeta abbia molte peculiarità che lo rendono prezioso. Una di queste è di dare origine alla vita, siamo in un pianeta madre, gioite anime belle!

Siamo all’asilo dell’esistenza, lo si evince dai pasticci che facciamo ma anche dalla creatività, dallo stupore e poi diciamocelo, come tutti i nascituri, siamo di una bellezza mozzafiato, nelle mie prossime pagine cercherò di scrivere come poter diventare anche felici.

 

Formato Pdf, 93 Pagine

Formato epub per dispositivi mobili

 

Prezzo: € 9,99

Acquista Ora