[metaslider id="11370"]

vendere casaVendi Velocemente e al Giusto Prezzo la Tua Casa

(Alessandro Delvecchio)

Il mercato immobiliare ha sempre avuto e continua ad avere un certo “Fascino” nell’economia moderna, attirando l’attenzione di sempre più persone. Effettivamente, molte persone considerano il fatto che gli immobili sono considerati come il miglior investimento in assoluto, e chi può dargli torto? Basta solamente ragionare sulle quelle che sono le prese di posizione delle banche quando io o tu chiediamo un prestito per investire nell’apertura di una nuova attività.

Dopo mille firme e controfirme, la banca ci concede il prestito ma non certo a tassi d’interesse del 4-5%! Mentre se ci accingiamo ad acquistare una casa richiedendo un mutuo alla banca il discorso cambia e riusciamo ad ottenere in poco tempo dei tassi di interesse imbattibili! Perché? Per il semplice motivo che le banche stesse sanno che l’acquisto di un immobile è uno dei migliori investimenti in assoluto con rischi prossimi allo zero!

Ecco che le banche concedono prestiti di 100.000 euro applicando i migliori tassi d’interesse in assoluto, ma solo ed esclusivamente perché stai acquistando un immobile. Prova invece a chiedere al direttore della tua banca di concederti un prestito di 100.000 euro perché hai deciso di investirli nell’acquisto di azioni! Eppure il trading in borsa è pur sempre considerato un investimento!

Il fatto è che nessun investimento può tenere il passo con il mercato degli immobili, motivo per cui molte persone acquistano appartamenti per poi rivenderli solamente pochi anni più tardi tirando le somme dei loro guadagni. Ovviamente il mercato in questione cambia in maniera brusca e dopo vedremo il perché, ma sostanzialmente se sei intenzionato a la tua casa, lo sei per determinati motivi.

Il punto non è il perché vendi la tua casa, ma sia che tu lo faccia per far fruttare un investimento, sia che tu invece lo faccia semplicemente per andare a vivere in un altro posto magari migliore, oppure anche perché hai bisogno urgentemente di vendere per recuperare qualche soldo che ti serve per sopperire a degli imprevisti, devi sapere che seguendo dei consigli specifici su quest’argomento puoi portare a termine la vendita in positivo, rendendoti conto di aver raggiunto un risultato migliore di quello che avevi

previsto.

Vendere la propria casa, è un fattore che viene determinato principalmente dall’andamento del mercato dell’immobile, e questo fattore sarà essenziale per stabilire se la vendita sarà in realtà un affare oppure no. La vendita di un immobile in genere determina un guadagno da parte tua, visto che anno dopo anno il tuo immobile si rivaluta con una percentuale che in media si aggira sul 4,5-5% annuo.

Ma tutto dipende dal mercato dell’immobile, dalla zona in cui risiede l’immobile, e da come presenterai l’immobile al tuo potenziale acquirente. Molti preferiscono affidarsi ad un agente immobiliare per vendere la propria casa, in modo da avere un sostegno “Professionale” fina alla conclusione della vendita.

Ad ogni modo, in qualsiasi situazione, è fondamentale cercare di prevenire quelle che saranno le richieste da parte dei potenziali acquirenti, cercare di capire cosa si aspettano da te.

Tutto ciò ti permetterà di portare a termine la vendita della tua casa in maniera soddisfacente, in poco tempo, portandoti a casa una buona fetta di guadagno. Ovviamente il Boom del guadagno sulle vendite degli immobili è passato e quindi non ti devi aspettare guadagni esorbitanti come quelli che ci sono stati alcuni anni fa.

 

In questo ebook trovi:

Introduzione
Capitolo 1-Il Cambio di Rotta
Capitolo 2-Servizi immobiliari professionali
Capitolo 3-Impara a negoziare e contrattare il prezzo
Capitolo 4-Impara a prevedere i ragionamenti dei potenziali compratori
Capitolo 5-Preparati per la visione del tuo immobile
Capitolo 6-Strumenti web per vendere casa
Conclusione

 

Formato Pdf 31 Pagine

Formato epub per dispositivi mobili

 

Prezzo: € 4,99

Acquista Ora