[metaslider id="11370"]

traffico sito webPorta Visitatori al Tuo Sito Web 2.0

(Alessandro Delvecchio)

La frase “Web 2.0” fu coniata originalmente qualche anno fa e sicuramente anche tu hai sentito parlare di questa “Rivoluzione” o “Nuova generazione”, anche se forse non ne hai compreso appieno il significato. Infatti ci vorrebbe un intero eBook per definire e approfondire l’argomento Web 2.0, e ora come ora pochi riescono a dare una precisa definizione al web 2.0, molti riescono invece a definire cosa non è il web 2.0 del web.

Per esempio, non è un particolare sito web, anche se ultimamente diversi siti sono stati creati secondo lo stile 2.0, e di fatto vediamo moltissimi siti Internet che hanno messo da parte sfondi bianchi e grigi per far posto a colori vivi, grafica dall’aspetto molto gradevole e contenuto che favorisce lo scambio di opinioni ed esperienze con altri utenti. Infatti, se c’è un fattore che identifica il web 2.0, questo è proprio l’interattività tra gli utenti.

Il Web 2.0 è basato sull’idea che tutte le persone dovrebbero avere la possibilità di dare un contributo e renderlo disponibile su un sito web, a differenza dei vecchi siti in stile 1.0 che oramai sono considerati “Statici” dopo l’avvento della generazione 2.0.

In questi siti, il visitatore ha solo un’unica possibilità, ovvero quella di leggere il contenuto ed accettare o meno le informazioni trasmesse. Il web 2.0 ha permesso invece di andare oltre, e i siti web creati in stile 2.0 oltre a fornirti informazioni, ti inviteranno a fare qualcosa, ti inviteranno ad interagire con loro.

Grazie al Web 2.0, il traffico web è diventato molto più qualitativo e profittevole nel marketing online, visto che il traffico applicato al 2.0 si trasforma in traffico virale ed autogenerativo. Grazie alla rivoluzione 2.0 infatti, sempre più siti web diventano vere e proprie comunità interattive tra utenti, ognuno dei quali crea il proprio “Spazio” e invita a sua volta altri a partecipare.

Ecco che il risultato è veramente sensazionale, e sempre più utenti della rete sfruttano il web 2.0 per condividere i propri filmati, i propri commenti e le proprie esperienze.

Tutti hanno così la possibilità di fare le loro domande ed ottenere le dovute risposte. Tutto questo grazie alla nuova concezione di Internet, la concezione basata sul 2.0, sulla condivisione e sull’interattività di ogni singolo utente. Ed è in questo nuovo contesto che il traffico di Visitatori aumenta come quantità e qualità distinguendosi non più semplicemente con “Traffico Web” ma con “Traffico 2.0”.

Quello che più conta è che oggi esiste il più grande “Movimento” ed “Interattività” tra siti web che portano a maggiore traffico in rete. Tutto ciò che apparteneva al web 1.0 è stato dimenticato ed è oramai considerato obsoleto, ed oggi l’unico ed esclusivo punto di riferimento per ogni utente, soprattutto coloro che operano come Venditori online, è la tecnologia basata sulla rivoluzione 2.0.

Il nuovo Traffico 2.0 rappresenta per il marketing una nuova possibilità di affermare il proprio business e migliorare i propri affari. Sei pronto a sfruttarlo anche tu?

 

In questo ebook trovi:

  • Introduzione
  • Blogging, Il cuore del Web
  • Scegliere il giusto nome per il tuo Blog
  • Scegliere la piattaforma ideale per il tuo Blog
  • WordPress, La Scelta Dei Campioni
  • Crea Contenuto per Guidare Traffico 2.0
  • Se Hai già un tuo sito web. 2.0
  • Altri generatori di traffico 2.0
  • Altri servizi per Costruirti Una Presenza
  • Conclusione

 

Formato Pdf 28 pagine

Formato epub per dispositivi mobili

 

Prezzo: € 5,99

Acquista Ora