Aprire un’impresa da casa, Entusiasmo Vs Paure

Impresa da casa

Quando apri una nuova attività, quindi sia tradizionale che online, sei sempre un po’ combattuto, da una parte hai tante idee e tanto entusiasmo, dall’altra tanti dubbi e paure, certo paure di impiegare tempo e investimenti per poi non raggiungere i tuoi obbiettivi.

Avere un’attività è un percorso di crescita giornaliero che devi essere disposto ad accettare e seguire con passione, ti troverai a dover trovare la soluzione a problemi che non pensavi di avere e allo stesso modo alcuni problemi che ritenevi insormontabili riuscirai a risolverli in breve tempo e con poca fatica.

La cosa bella è che quando impari qualcosa quello fa poi parte del tuo bagaglio di nozioni e competenze e quando si presenterà di nuovo il problema o un problema simile, sarai già programmato per risolverlo.

Cerca di essere costante nelle cure che presti alla tua attività giornalmente e in tutti i suoi aspetti.

Lascia la mente aperta a qualsiasi ipotesi, strategia e soluzione, devi trovare il tuo modo di lavorare, non prendere nessun consiglio come oro colato, ciò che è buono per qualcuno può non esserlo per te e viceversa, sperimenta vari modi di lavorare, strategie, ecc e cerca di capire quali funzionano più per te e perchè!

Così facendo conoscerai meglio te stesso, i punti in cui sei più forte e quelli che necessitano di più formazione e conoscerai meglio la tua attività.

Anche quando ti trovi a pensare che la tua idea non funzioni, prima di abbandonare cerca di pensare lucidamente se abbandonare sia la scelta giusta e soprattutto cerca di capire se i risultati che non arrivano dipendono da te e da qualche errore che hai commesso.

Se così fosse, abbandonando un tuo sogno faresti l’errore più grosso della tua vita!