Primo appuntamentoImpara Come Comportarti Al Primo Appuntamento

(Denny Liuzzi)

In un modo o nell’altro, la maggior parte delle persone prima o poi si trova a vivere l’esperienza di chiedere ad una ragazza o ad una donna di uscire. Uscire per un appuntamento fa parte di quasi ogni cultura, ogni paese, ogni persona. Ne vediamo esempi in televisione, capita di leggere a proposito di questo argomento su riviste, negli spogliatoi, nei luoghi di ritrovo. Non solo, i sociologi così come psicologi, esperti del comportamento e del linguaggio del corpo oltre che formatori e motivatori ne parlano e studiano questo aspetto della vita delle persone.

L’argomento è pervasivo. Quello degli incontri galanti e degli appuntamenti è un tema ricorrente per film, serie televisive e libri. L’arte della seduzione, la capacità di saper invitare una donna ad uscire, trovare l’anima gemella; l’ideologia dell’amore romantico, il “vero amore” e il “partner ideale” sono all’ordine del giorno nella vita di tutti. Spesso il primo appuntamento è l’inizio di un lungo viaggio, altre volte è il primo passo di un’avventura. In molti film, il primo appuntamento è il momento in cui i protagonisti iniziano un’esperienza verso la felicità eterna.

La ricerca della felicità eterna non è un dilemma moderno. Risale a secoli fa e fa parte di molti approcci filosofici alla vita. Gli appuntamenti invece fanno proprio parte della cultura attuale. Si tratta di un processo in fase di evoluzione influenzato dal mondo digitale, dai cambiamenti tecnologici e sociologici. Gli incontri hanno a che fare con relazioni e sperimentazione. Riguardano il compromesso e l’espansione. E, in fin dei conti, è un’esperienza che dovrebbe essere quanto più divertente possibile.
Gli incontri possono essere entusiasmanti o scoraggianti. Possono far paura o eccitare. Possono essere considerati come un’avventura o una fatica. In effetti, a volte, può essere un mix di tutte queste cose. Nella ricerca dell’appuntamento perfetto, capita di fare alcuni errori. Ma non c’è di che preoccuparsi, succede a tutti prima o poi. Anche se non è impossibile, è considerato difficile trovare esattamente il partner ideale al primo appuntamento. Per questo motivo, l’approccio dovrebbe essere quello di un’esperienza di vita, un’avventura, un po’ di tempo passato in compagnia. Certamente, è più interessante e divertente rispetto a molte altre situazioni comuni.

A seconda del tuo punto di vista, uscire per un appuntamento è più o meno facile in base anche all’età. Questa è una guida con suggerimenti che puoi applicare per gli appuntamenti. Sei curioso di organizzare un primo appuntamento, magari su un sito di appuntamenti online? Magari stai cercando di uscire con una mamma single. O, forse, anche tu sei un papà single. Esistono tante situazioni per cui un uomo, anche maturo, possa sentire il desiderio di organizzare un appuntamento.

Questo e-book nasce con l’intento di aiutarti ad avere successo nell’ottenere quel primo appuntamento e per fornirti i mezzi per rendere il tuo primo appuntamento fantastico. Innanzitutto, cominciamo con una definizione e vediamo quando tutto è iniziato…

 

In questo ebook trovi:

Gli appuntamenti: introduzione
L’amore di generazione in generazione
Concetti base: etichetta e conoscenza di sé
Da quando uscire con una donna è diventato così difficile?
Scegliere dove andare per il primo appuntamento
Preparazione all’invito
Aspetto estetico
L’approccio
10 Esempi di approccio
Altri preparativi
La conversazione
L’amore dopo la solitudine
Suggerimenti per il primo appuntamento
Incontri online

 

Formato Pdf, 45 Pagine

Formato epub per dispositivi mobili

Formato mobi (Kindle Amazon)

 

Prezzo: € 9,99

Acquista Ora