[metaslider id="11370"]

orso TaddeoLe avventure del simpatico orso e i suoi amici

(Mariangela Caccia)

“Con la collaborazione della logopedista Anna De Santo”

La storia costruita e realizzata con il rinforzo dei simboli CAA, ha come obiettivo la creazione di un momento di condivisione dell’esperienza della lettura,  facilitando l’accesso ai contenuti in sequenza temporale  per i bambini con difficoltà espressive del linguaggio.

I simboli utilizzati nella Comunicazione Aumentativa Alternativa, permettono al bambino, che per diverse cause neurologiche, traumatiche o altro, abbia difficoltà a verbalizzare il pensiero,  ad esprimersi in modo fluente e facile .

CAA è il termine usato per descrivere le strategie che possono facilitare e migliorare la comunicazione di tutte le persone che hanno difficoltà, temporanee o permanenti.

L’aggettivo “Aumentativa” sta ad indicare come le modalità di comunicazione utilizzate siano tese non a sostituire ma ad accrescere la comunicazione naturale.
Il termine “Alternativa” intende tutto ciò che è alternativo alla parola, cioè codici sostitutivi al sistema alfabetico quali: figure, disegni, fotografie, simboli, etc.

Adatto anche per i bambini al di sotto dei 6 anni per imparare a leggere e divertirsi.

 

Formato Pdf 17 Pagine

Formato epub per dispositivi mobili

 

Prezzo: € 1,99

Acquista Ora