[metaslider id="11370"]

marketing viraleGuadagna Rendendo il Tuo Marketing Virale

(Alessandro Delvecchio)

Sentire la parlare di qualcosa di “Virale” ti desta preoccupazione? Effettivamente si, visto che purtroppo questa parola è messa in relazione al propagarsi di una malattia infettiva, e nel corso della storia ci sono stati eventi che hanno lasciato il segno in tal senso.

Qualcosa di Virale fa paura perché può trasmettersi ad altri molto velocemente e in maniera semplice, ecco perché la medicina sta cercando di mettere a punto dei farmaci sempre più idonei a bloccare l’effetto virale. Ma se ti dicessi in alcuni casi un effetto “Virale” può portarti benefici grandiosi cosa ne penseresti?

Benvenuto nel “Viral Marketing”, una tecnica che sfrutta quello che noi in genere consideriamo qualcosa di brutto e preoccupante in qualcosa di straordinario che può portarti dei profitti economici inaspettati. Sei pronto per carpire ogni informazione? Buona lettura.

Cosa significa generare traffico virale?

Nei recenti anni è stato scritto molto materiale informativo sul Marketing Virale e perché tu dovresti utilizzarlo per guidare traffico verso il tuo sito web. Cos’è il marketing virale è perché è importante e fondamentale? Si tratta di una tecnica che promette benefici che svaniscono a breve tempo?

Il Marketing Virale, è semplicemente il coinvolgere altre persone con l’obiettivo di diffondere ciò che tu hai da comunicare e proporre ad altre persone, una sorta di Passaparola che in breve tempo “Sparge” i tuoi contenuti in rete, portandoli a conoscenza di un notevole numero di persone, proprio come un “Virus” può diffondersi in pochissimo tempo.

Il funzionamento della tecnica del “Viral Marketing” è un concetto davvero semplice da comprendere, e questo facilita notevolmente il fatto di applicare questa tecnica nel proprio business e concretizzare dei risultati effettivi.

Sostanzialmente, tutto parte da quello che è il tuo contenuto che vuoi reclamizzare. La gente lo vede, legge quello che tu proponi oppure quello che tu hai da offrire, e se lo trova interessante ne parla con altri 2-3 amici, che a loro volta ne parleranno ai loro 2-3 amici e così via, una campagna pubblicitaria ha inizio e continua a diffondersi senza limite …

Questo è quello che viene chiamato l’effetto “Virale”, visto che il numero di persone che verranno a conoscenza di te, del tuo sito e di ciò che proponi aumenta esponenzialmente ogni giorno, sempre più persone visiteranno il tuo sito web generando traffico di qualità. Tutto ciò significa una percentuale di probabilità di vendita e guadagni destinata a salire vertiginosamente e Successo nel tuo lavoro online. Quali sono potenzialmente i limiti di questa tecnica?

Nessuno, l’unico limite può essere determinato da quanto traffico web riuscirà a gestire il tuo servizio di Hosting, niente di più! Non è una cosa sensazionale? Diventa ancora più emozionante sapere che tutto questo processo è completamente automatico, e lavorerà per te 24 ore su 24, Festivi inclusi!

Pensa solamente alla rapidità con cui la tua pubblicità può spargersi tenendo conto che ogni persona possa segnalare il tuo contenuto a sole altre 2 persone. Sei bravo in matematica?

Senza fare conti, balza subito all’occhio la potenzialità di questa tecnica che ti porterebbe traffico web da migliaia di persone in poco tempo.

Osserva il semplice calcolo matematico per avere un idea:

1 x 2 = 2

2 x 2 = 4

4 x 2 = 8

8 x 2 = 16

16 x 2 = 32

32 x 2 = 64

64 x 2 = 128

128 x 2 = 256

256 x 2 = 512

512 x 2 = 1024

Questo sarebbe il risultato, se solamente 2 persone che contatterai segnalassero la tua pubblicità a 2 loro amici o conoscenti. Ma immagina ora quale sarebbe il risultato se tu avessi la possibilità di far conoscere il tuo business sotto forma di contenuti, non a 2 ma a 100 persone che a loro volta ti faranno conoscere a 2 loro amici. Il risultato in numeri?

102.400 persone verrebbero a conoscenza in poco tempo di chi sei, cosa fai e cosa proponi di interessante attraverso il tuo o i tuoi siti web. Con molta probabilità la maggioranza di loro visiteranno il tuo sito e in breve tempo riscontreresti un cospicuo aumento di ordini e vendite. Impossibile trovare 1.000 contatti a cui proporre il tuo business? Assolutamente no.

Se hai letto l’ebook “Come costruire velocemente la tua mailing List” troverai qualcosa che ti farà cambiare idea senza tentennamenti. Ma volendo per un attimo lasciare da parte il fattore Mailing List, ci sono altri metodi efficaci per contattare più persone possibili e dare il via al “Viral Marketing” e successivamente ne parleremo.

Il punto di forza del marketing Virale sta proprio nel fatto che ben si adatta a quella che oggi viene definita la principale caratteristica del web 2.0, ovvero la comunità e reti sociali che incentivano lo scambio di informazione tra utenti.

Ecco che creare qualcosa di interessante e prezioso per poi distribuirlo e dare il via all’effetto “Virale”, significa un gran passo avanti per il tuo business, oltre che una campagna pubblicitaria gratuita di notevole efficacia.

 

In questo ebook trovi:

Introduzione
Capitolo 1-Perché dovrei usare il Marketing Virale?
1. È un modo veloce per guidare traffico al tuo sito
2. E’ un sistema poco costoso
3. Può servire da “Scudo” per proteggerti dagli effetti dei commenti negativi
4. Può trovare nuovi clienti
Capitolo 2-Generare Traffico Virale quanto costa?
Strategia 1
Strategia 2
Strategia 3
Strategia 4
Tecniche Avanzate per generare Traffico Virale
Tecnica 1
Tecnica 2
Tecnica 3
Tecnica 4
Tecnica 5
Tecnica 6
Tecnica 7
Tecnica 8
Tecnica 9
Tecnica 10
Tecnica 11
Tecnica 12
Tecnica 13
Tecnica 14
Conclusione

 

Formato Pdf 26 Pagine

Formato epub per dispositivi mobili

 

Prezzo: € 5,99

Acquista ora