[metaslider id="11370"]

paypalConosci in Maniera Approfondita il Servizio di Pagamenti Online Più Utilizzato al Mondo

(Alessandro Delvecchio)

PayPal è il circuito di pagamento più grande al mondo, con oltre 150 milioni di iscritti in tutto il mondo.

Parte del vasto impero di eBay, che ne ha acquisito il pieno possesso nell’ottobre 2002, PayPal offre quello che generalmente è un modo rapido, semplice e sicuro per ricevere ed inviare denaro online.

Forse non c’è da stupirsi se, come parte del gruppo eBay, più del 90% dei venditori su eBay accetta PayPal come sistema di pagamento preferito.

È per questo che la compagnia ora gestisce più di 12,5 miliardi di dollari in transazioni monetarie online ogni anno.

PayPal offre un sistema di pagamento con il quale anche la più piccola impresa o l’individuo privato può inviare ed accettare denaro da e per un vasto numero di paesi nel mondo, fintanto che entrambe le parti abbiano un indirizzo email.

Per di più, PayPal è in grado di offrire molti dei servizi finanziari che sono comunemente associati alle banche o altre istituzioni commerciali simili, come le carte di credito.

La questione è semplice e basilare: è praticamente impossibile iniziare un business online di successo senza usare i servizi di PayPal.

Nonostante molte compagnie abbiano tentato di offrire servizi che copiano la maggior parte di quelli offerti da PayPal, finora nessuno è riuscito ne’ a catturare l’immaginazione dei marketers (se sono solo cloni, allora perché cambiare in favore di una compagnia senza benefici addizionali?) ne’ ad ottenere una fetta significativa del mercato.

PayPal, quindi, non ha un completo monopolio delle transazioni di pagamento online, ma per quel che riguarda la comunità dell’internet marketing, praticamente è come se ce l’avesse.

Generalmente, PayPal fa un buon lavoro nel suo campo, e la maggior parte delle volte riesce a far girare le ruote del business online in modo lineare e senza intoppi.

Infatti, la stragrande maggioranza di imprenditori del web che lo utilizzano sono più che felici di farlo, presumibilmente perché non hanno mai incontrato grossi problemi nei loro rapporti con PayPal.

Tuttavia è importante comprendere dall’inizio che si tratta di una compagnia privata che fornisce un circuito di pagamento e non una banca, anche se sembra che si stia muovendo in quella direzione, recentemente.

All’inizio dell’anno scorso, PayPal ha annunciato che avrebbe spostato la sua sede operativa centrale europea in Lussemburgo, in modo da stabilire un’entità legale (PayPal Europe sarl. & Cie, S.C.A) che sarà poi regolamentata come banca dalle autorità finanziarie del Lussemburgo, le quali sono, a loro volta, controllate e monitorate dal corpo centrale di controllo finanziario dell’Unione Europea.

Ma finché questo non accadrà, PayPal non può essere legalmente considerata una banca.

Non è nemmeno in grado di offrire un vero e proprio ‘Merchant Account’ anche se troverai un numero infinito di siti che dichiarano che un conto PayPal è un Merchant Account o che funziona esattamente allo stesso modo.

Semplicemente non è così!

PayPal non è in grado di offrire Merchant Account (come sono intesi dalle maggiori istituzioni finanziarie e dalle più grandi banche del mondo) così come non è in grado di operare come una banca.

PayPal è una compagnia privata che offre un circuito di pagamento, indubbiamente è la numero uno nel suo campo su scala globale, ma comunque rimane una compagnia privata che muove soldi prendendosi una percentuale… niente più di questo.

Ora, questo potrebbe sembrarti un dettaglio di scarsa importanza, e non mi meraviglio se mi chiederai: “E allora? Perché questo dovrebbe interessarmi?”

Per la maggioranza delle persone che usano PayPal la risposta a questo sarebbe che non ha nessuna importanza!

Però ci sono casi in cui lo status legale di una compagnia può diventare davvero molto significativo.

Per questo devi saperlo, perché altrimenti potresti mettere a rischio tutto il tuo business.

Quando stai intraprendendo una qualunque attività online, se per qualunque motivo non puoi lavorare con PayPal, ti accorgerai che la vita diventa infinitamente più difficile, e te lo dice qualcuno che ci è passato più di una volta.

In questa situazione, i tuoi acquirenti si aspettano di pagarti con PayPal, ma non puoi accettare il loro denaro.

Si aspettano di essere pagati con PayPal ma non puoi evitare di negarglielo.

Enormi quantità di imprenditori del web in tutto il mondo si appoggiano ai servizi di PayPal per spostare il loro denaro e mantenere operativi i loro affari.

Se sei uno di questi, allora devi sapere con chi hai a che fare quando lavori con PayPal, sia le cose positive (e ce ne sono parecchie), sia quelle negative.

Allo stesso modo se una legge è stupida non è una scusante per infrangerla, oppure il fatto che potresti aver infranto per errore i termini di servizio di PayPal non ti aiuterà certo a difendere la tua posizione!

Ho scritto questo libro per assicurarmi che tu capisca tutte le implicazioni dell’uso di PayPal nel tuo business di tutti i giorni.

È una “guida tascabile” per usare PayPal quotidianamente, ma anche un “avvertenza” riguardo alle molte cose a cui dovresti prestare attenzione quando utilizzi questo sistema.

Fidati di me quando ti dico che, se stai lavorando con PayPal, non puoi davvero permetterti di non sapere esattamente con cosa hai a che fare e come funziona.

Io ho già visto e sentito il potere del “lato oscuro” di PayPal, ed è qualcosa che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico!

Questo libro ti aiuterà ad evitare di trovarti nella stessa situazione e per questo motivo ti consiglio di leggerlo al più presto.

Inoltre ti consiglio di fare attenzione a quello che scoprirai leggendolo: potrebbe salvare te e la tua attività da un possibile disastro e questo è davvero importante.

 

In questo ebook trovi:

Introduzione
Capitolo 1-I servizi di PayPal –Una visione generale
Introduzione
Quanto costa?
Riguardo alla sicurezza?
Esposizione alle frodi
Personale, Premier o Business?
Capitolo 3-Cosa c’è di nuovo?
Introduzione
Onesto, decente e sincero?
Affidabilità
Capitolo 4-Perché usare un “vero” Merchant Account?
Qual’è l’offerta?
Capitolo 5-PayPal è una scelta migliore?
Capitolo 6-Diversi scenari di pagamento
Introduzione
Tieni basso il tuo saldo PayPal!
Capitolo 7-Perché PayPal`limita’ i conti?
Quindi, cosa fa “congelare” il tuo conto PayPal?
Quindi, come puoi dimostrare la tua innocenza?
I pericoli del fidarsi troppo…
Conclusione

 

Formato Pdf 34 Pagine

Formato epub per dispositivi mobili

 

Prezzo: € 9,99

Acquista Ora